RICERCHE

RICERCHE IN MATERIA DI MARCHI
Le ricerche si accompagnano sempre ad un Marchio di successo:
- Fungono da fonte di ispirazione nella fase di creazione;
- Informano della presenza di concorrenti sul mercato e ci aiutano a capire come posizionare in esso un dato marchio rispetto ad altri;
- Aiutano durante le operazioni di deposito ad ottenere una chiara visione della situazione legale di un marchio;
- Permettono di difendere in tempo utile il proprio marchio nei confronti di lesioni del diritto di utilizzo esclusivo;
- Consentono di crearsi degli importanti vantaggi – talvolta decisivi – a livello giuridico, economico e commerciale nei confronti della concorrenza.
 Lo Studio G. CASCELLA  accede a banche dati accurate e aggiornate, possiede un Know-How consolidato ed una esperienza pluriennale nella valutazione dei risultati di ricerca.
Ogni nuova richiesta ed ogni nuovo Marchio vengono sottoposti ad un’attenta analisi.
Tutti i simboli, che siano costituiti da parole o immagini, sono completati da importanti informazioni che consentono durante la ricerca di consultare le banche dati in modo mirato e completo e di estrarne dati pertinenti.
La ricerca vi offrirà una selezione il più possibile precisa e completa di marchi identici e simili che potrebbero essere scambiati con il vostro simbolo.

RICHIESTA PER LE RICERCHE SUI MARCHI
Inviateci la richiesta per una ricerca sui Marchi, in special modo quando vi accingete a registrare un marchio.
Si può inoltrare la richiesta compilando il modulo che potete scaricare nell'area DOWNLOAD e seguendone le istruzioni. La richiesta è valida  solo quando  sono soddisfatte  tutte le indicazioni  espresse nel modulo.
CONDIZIONI minime. 
  I tipi di ricerca per similitudine si intendono comprensivi dell'analisi del risultato e della riproduzione dei marchi trovati.
Ricerche "express" vengono effettuate entro  le 24 ore nei giorni lavorativi, ricerche standard nel giro di tre  giorni lavorativi.
I dati relativi alle immagini vengono utilizzati "come sono". La qualità e il colore possono essere decisivi per il risultato di ricerca. Bisogna tenere presente che l'informazione non viene visualizzata o stampata su tutti i supporti di visualizzazione e stampa in maniera uguale.
COSTI INDICATIVI:
Una ricerca per similitudine di un marchio denominativo in una sola classe e per un solo Paese, non costa meno di 100 Euro + oneri fiscali ;
se il marchio è  figurativo non costa meno di 300 Euro + oneri fiscali .

RICERCHE BREVETTUALI
Siamo collegati alle principali banche dati Brevetti del mondo.
Effettuiamo ricerche complete ed esaustive per UNIVERSITA', AZIENDE INNOVATIVE, SOCIETA' e STUDI di INGEGNERIA, INVENTORI, NOTAI, AVVOCATI, per CHIUNQUE.
Una volta che è terminato il periodo di segretezza, imposto per legge, il brevetto viene pubblicato ed è possibile, quindi, venire a conoscenza del suo contenuto. Questo consente di aggiornarsi sugli sviluppi tecnici in qualunque area tecnologica, in qualunque parte del mondo.
Per condurre un'azienda ai livelli tecnologici più elevati, vale a dire per assicurarle una posizione leader sul mercato, è necessario avere delle informazioni che guardino al futuro, in particolare :
- Informazioni tecniche individualizzate, di interesse aziendale e orientate verso il settore specifico che sono contenute nei brevetti.
- Attenta ricerca di indicatori tecnologici, che aiutino l'azienda a riconoscere precocemente le tendenze della tecnologia e a scoprire nicchie di mercato adatte.
- Analisi di settore e della concorrenza : in quale direzione si sviluppa il vostro settore? Che cosa cerca di realizzare la vostra concorrenza ?
- Informazioni sulle condizioni legali, riguardo ai diritti di protezione industriale, vale a dire documentazione riguardo a quali diritti di protezione sono ancora in vigore e quali non lo sono.
Chi dispone in tempo delle informazioni sopra indicate, è decisamente in vantaggio.

L'informazione sui brevetti è vantaggiosa anche per  altri aspetti:
- effettuando una prima ricerca orientativa nella letteratura dei brevetti pubblicati, si ha un indicazione delle possibilità di ottenere il rilascio del brevetto e sulla maniera migliore di formulare le rivendicazioni;
- si può trovare la soluzione a un problema tecnico evitando di spendere mesi di laboratorio per fare ricerche ed esperimenti già effettuati anni prima dalla concorrenza;
- volendo produrre o importare un certo prodotto, si controlla se questo è libero su un dato mercato.

Che cosa ti consentono di conoscere le ricerche sui brevetti?
Il contenuto tecnico di un brevetto nel giorno della sua pubblicazione.
Avere un informazione completa sullo stato legale di un dato brevetto nazionale o internazionale.
Conoscere in un dato campo tecnologico tutti i brevetti che sono stati richiesti, pubblicati o rilasciati
Conoscere in quali Paesi la domanda di brevetto è stata presentata.

Quando conviene, anzi è necessario effettuare delle ricerche sui brevetti?
Prima di depositare una domanda di brevetto specialmente quando si decide l'estensione all'estero.
Per conoscere lo stato della tecnica in un determinato campo ed evitare di lavorare su soluzioni già esistenti per un dato problema.
Prima di iniziare un azione di contrattazione di licenza.
Per stabilire il valore del brevetto di un eventuale concorrente.
Prima di iniziare un opposizione o durante un azione giudiziaria di invalidazione del brevetto.

RICHIESTA DI RICERCA
Inviateci la richiesta per una ricerca sui Brevetti, in special modo quando vi accingete ad allestire una domanda di brevetto.
Si può inoltrare la richiesta compilando il modulo che potete scaricare nell'area DOWNLOAD e seguendone le istruzioni. La richiesta è valida  solo quando  sono soddisfatte  tutte le indicazioni  espresse nel modulo.
AVVERTENZE
Dopo la ricezione della richiesta di ricerca, i nostri esperti si metteranno il prima possibile in contatto con voi per concordare questioni tecniche ed economiche per l’ esecuzione della richiesta.
Forniamo il risultato entro un tempo concordato e non meno di tre giorni.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Per quanto riguarda le ricerche sui Marchi e sui Brevetti, richieste ed eseguite, lo Studio G. CASCELLA agisce con estrema riservatezza.
Nella scelta delle fonti informative e nella conduzione delle ricerche  viene  fornita la massima precisione.
Per l’'esattezza e la completezza dei dati richiamati e dei risultati della ricerca, poichè dipendono dalle Banche Dati consultate,  non può tuttavia essere fornita alcuna garanzia.
Lo Studio G. CASCELLA risponde in ogni caso soltanto per colpa grave e premeditazione.
In casi di ritardi nella consegna del risultato delle ricerche,  lo Studio G. CASCELLA  può applicare una riduzione del compenso dovuto.
Non sussiste alcun diritto al risarcimento di un eventuale danno.
Per le procedure relative alle controversie sono competenti esclusivamente i tribunali della sede dello Studio G. Cascella - Centro Servizi Brevetti.  Viene applicato il diritto Italiano.
 
Share by: